Il Buon Pastore

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Il Buon Pastore

  1. anonimo ha detto:

    la cosa davvero bella è che guardo i video senza musica. ascolto solo le parole. questo fatto del buon pastore è sempre stato affascinante. è una delle creazioni migliori di Gesù. pensa che bello vivere senza paura perchè c’è qualcuno che ti guida e comunque non potrai sbagliare? in questo senso in fondo se così si può parlare di destino tanto vale essere calvinisti e se sei destinato a sbagliare non te la prendi più di tanto. tano era scritto che fosse così….
    insomma la parola chiave è NO ALLA RESPONSABILITA’.

  2. bettyboop1979 ha detto:

    adoro questa vostra creatvità..il vostro modo di essere artisti….fantastico

  3. anonimo ha detto:

    cosa vogliono dire questi video che state postando? sembrano due discorsi paralleli, forse uno è rivolto a voi stessi e l’altro al vostro pubblico? illuminateci!…

  4. Linch ha detto:

    il cuore da punti
    ma cambia nel tempo
    spostando i centrini
    del solipsismo

    Linch

  5. anonimo ha detto:

    io ricordo “Clearco, artista solipsista” ve lo ricordate? come si fa ad essere solipsisti in due?

  6. clearcoepaolot ha detto:

    La “responsabilità” è alcunché d’estraneo all’essenza dell’artista. Gesù, in quanto geniale giovane artista, ne sapeva qualcosa: la libertà è vivere senza paura all’ombra del proprio Buon Pastore – il proprio Demone -, senza paura di sbagliare, senza paura di morire, senza colpe – come un agnellino inghirlandato, condotto dall’amoreal macello.

  7. clearcoepaolot ha detto:

    I discorsi sembrano due perché siamo in due. Se ne deduce la possibilità di essere solipsisti in coppia, giacché ciascuno è solipsista da solo. Per questo i due “discorsi” sembrano procedere parallelamente. In ogni caso, non essendo seguaci di Euclide, sappiamo che ci si incontra in un punto all’infinito. Non “ci si incontrerà“: ci si incontra, in un punto all’infinito, adesso.

  8. clearcoepaolot ha detto:

    Per approfondimenti sul tema del Buon Pastore, si consiglia la lettura della Leggenda del Grande Inquisitore nei “Fratelli Karamazov” di Dostoevskij, nonché del “Racconto dell’Anticristo” di Soloviev.

Lascia un commento